Sposarsi a Natale

matrimonio alternativo sposarsi sotto natale 2018

Sposarsi a Natale

Natale ci fa subito pensare alla famiglia e all’amore, il sapore degli abbracci sinceri sormontati da un’atmosfera unica e suggestiva, come la flebile luce delle candele che ornano la tavola imbandita e il rumore delle risate che riscaldano il cuore.

 

coppia-di-sposi-dicembre-puglia-sala-ricevimenti-parco-domingo-gravina

L’atmosfera unica

Immaginate: il tepore della sala, il profumo di cannella e di cioccolato che inebria le narici e mille lucine che incorniciano i rami degli alberi. Un’atmosfera che potrebbe apparire quasi surreale ma che invece potrebbe fare da cornice al vostro giorno più bello, già, perché nessuno resiste al Natale, dicembre è un mese magico per tutti e dappertutto.

Come ben si sa il periodo più gettonato in cui festeggiare le proprie nozze è l’estate, con il suo caldo e le location all’aperto, qualcosa già visto, una storia già scritta, perché quindi non organizzare questo giorno mentre fuori nevica? Regalerete ai vostri ospiti un’esperienza nuova e suggestiva.

 

 

Un mondo di colori

Le location si tingono dei colori caldi, come il rosso, il verde, l’oro e l’argento e magari con un albero addobbato e pieno di pacchetti. Per non parlare, poi, del bacio sotto il vischio, così romantico!
Anche i regali da donare agli invitati potranno essere realizzati in modo differente, in relazione al periodo natalizio, come sfere di vetro da appendere all’albero e invece delle classiche confettate, una gustosa cioccolata calda o una tisana dal dolce sapore.
E gli addobbi floreali? Non più peonie e ortensie ma il pungitopo, il biancospino, i tulipani e le rose arricchiranno i tavoli, allestendo la sala.

 

Una gioia per occhi e palato

Per non parlare del cibo, delizierete i vostri ospiti con prodotti e pietanze stagionali, coccolandoli con del vin brulè o con delle castagne arrostite e dei dessert dalla consistenza più corposa.Inoltre sposarsi in questo periodo dell’anno vuol dire anche scegliere come viaggio di nozze le assolate isole caraibiche dove poter prendere il sole e spostarsi al caldo nei mesi freddi o optare nei paesi come New York, città magica nel periodo natalizio.

 

I tessuti

Sposarsi a Natale ha un certo fascino se parliamo degli outfit degli sposi, non potranno mancare per la sposa abiti in tessuti più disparati come il velluto, tessuti damascati o il classico pizzo con stole, pelliccia, copricapo in lana e lo sposo nel suo abito da matrimonio non dovrà soffrire il caldo come nei periodi estivi.

Che altro dire?
Organizzare il giorno più bello nel periodo natalizio è un’inversione di tendenza, significa vivere un momento magico, il cui ricordo resterà impresso nel cuore di tutti coloro che ne prenderanno parte.